Status Attuale
Non iscritto/a
Prezzo
35,00 €

 

Profondità: oltre i 30 m 

Intorno ai 30 metri iniziano le prime serie difficoltà legate alla compensazione. O si tolgono tutti gli errori oppure oltre questa profondità sarà impossibile andarci. Quanti di voi, tra i 25 e i 32 metri, avvertono un forte schiacciamento, quasi una sensazione di sottovuoto? Siamo nella zona del volume residuo e dai video capirete quante e quali difficoltà insorgono. In questo corso Umberto vi aiuterà con consigli tecnici ad oltrepassare questa barriera. Si parlerà inoltre della caduta libera, l’ottimizzazione del gesto tecnico ed alcuni esercizi mentali, fisici e tecnici per raggiungere nuove profondità in totale sicurezza.

Il corso comprende 7 Video per un totale di circa 35 minuti di immagini. Tutte le immagini in bianco e nero rappresentano gli errori. Vi invitiamo a completare il test alla fine del corso per avere accesso al certificato di partecipazione firmato da Umberto Pelizzari.

Cosa imparerai

  • Compensazione dopo il volume residuo
  • La tecnica del free fall (Caduta Libera)
  • L’aspetto mentale e il gesto tecnico a quote importanti
  • Esercizi per toccare nuove quote in sicurezza
  • Basi della sicurezza nell’apnea profonda da 0 a oltre i 30 metri

Esonero da responsabilità

Il sottoscritto è del tutto consapevole e correttamente informato di quanto segue.

– Tutti i video disponibili su questo sito/piattaforma hanno l’esclusivo scopo di dare informazioni e consigli tecnici relativamente all’apnea.

– Essi non possono essere considerati sostitutivi a un istruttore o allenatore di apnea, la cui figura è fondamentale sia nell’ambito della formazione, sia della sicurezza in acqua.

 – Qualora ci fossero dubbi o perplessità relativamente agli esercizi e alle indicazioni proposte o a qualsiasi possibile rischio, ci si deve rivolgere a un professionista qualificato, sia esso un insegnante, un allenatore o un medico.

– Alcune indicazioni ed esercizi possono essere controindicati in presenza di più o meno gravi patologie, o controindicati per soggetti con cattive abitudini sociali debilitanti le capacità psicofisiche (alcool, fumo, droghe, eccetera) e, quindi, la loro pratica risulta inopportuna, se non pericolosa.

– Le indicazioni e gli esercizi contenuti nei video sono tutti conformati all’assunzione di ogni misura e protocollo di sicurezza prevista per lo svolgimento dell’attività di apnea e devono essere rigidamente rispettati.

Pertanto, esonera e solleva da ogni tipo di responsabilità l’autore ed il responsabile del sito per eventuali conseguenze, incidenti o altro fatto sinistroso derivante dall’applicazione delle indicazioni ed esercizi contenuti nei video rinunciando fin da ora a richieste risarcitorie danni di sorta derivanti da responsabilità sia civile sia penale.

0/5 (0 Recensioni)
Carrello
Torna in alto