Status Attuale
Non iscritto/a
Prezzo
35,00 €

Profondità: da 15 a 30 m

In questo corso, che rappresenta l’evoluzione rispetto al corso precedente 0-15 metri, Umberto esplorerà, con consigli e aneddoti, la batimetrica dei 15-30 metri di profondità. Si parlerà delle nuove difficoltà legate a questa quota, gli errori tecnici da evitare e degli esercizi per la gestione della compensazione in profondità. Saranno inoltre approfondite le specialità del Free Immersion e dell’assetto costante, con indicazioni precise sulla pesatura corretta, la capovolta, la virata sul fondo e il protocollo di respirazione in uscita.

Il corso comprende 10 Video per un totale di circa 50 minuti di immagini. Tutte le immagini in bianco e nero rappresentano gli errori. Vi invitiamo a completare il test alla fine del corso per avere accesso al certificato di partecipazione firmato da Umberto Pelizzari.

Cosa imparerai

  • La compensazione fino alla soglia critica del volume residuo
  • Perfezionamento della tecnica del free immersion
  • Perfezionamento della tecnica dell’assetto costante
  • La corretta girata sul fondo
  • Basi della respirazione, specialmente in uscita dal tuffo
  • La pesatura ideale
  • Basi della sicurezza nell’apnea profonda da 0-30 metri

Esonero da responsabilità

Il sottoscritto è del tutto consapevole e correttamente informato di quanto segue.

– Tutti i video disponibili su questo sito/piattaforma hanno l’esclusivo scopo di dare informazioni e consigli tecnici relativamente all’apnea.

– Essi non possono essere considerati sostitutivi a un istruttore o allenatore di apnea, la cui figura è fondamentale sia nell’ambito della formazione, sia della sicurezza in acqua.

 – Qualora ci fossero dubbi o perplessità relativamente agli esercizi e alle indicazioni proposte o a qualsiasi possibile rischio, ci si deve rivolgere a un professionista qualificato, sia esso un insegnante, un allenatore o un medico.

– Alcune indicazioni ed esercizi possono essere controindicati in presenza di più o meno gravi patologie, o controindicati per soggetti con cattive abitudini sociali debilitanti le capacità psicofisiche (alcool, fumo, droghe, eccetera) e, quindi, la loro pratica risulta inopportuna, se non pericolosa.

– Le indicazioni e gli esercizi contenuti nei video sono tutti conformati all’assunzione di ogni misura e protocollo di sicurezza prevista per lo svolgimento dell’attività di apnea e devono essere rigidamente rispettati.

Pertanto, esonera e solleva da ogni tipo di responsabilità l’autore ed il responsabile del sito per eventuali conseguenze, incidenti o altro fatto sinistroso derivante dall’applicazione delle indicazioni ed esercizi contenuti nei video rinunciando fin da ora a richieste risarcitorie danni di sorta derivanti da responsabilità sia civile sia penale.

0/5 (0 Recensioni)
Carrello
Torna in alto