Apnea

cover_corso_apnea_online_15-30_umberto_pelizzari_cover

Snorkeling

Snorkeling Non hai mai messo la testa sott’acqua? In questo video corso potrai scoprire come approcciarti al mondo sommerso e godere delle sue bellezze anche dalla superficie. Una breve introduzione al primo approccio con il mare e con lo snorkeling: dalle attrezzature ad alcuni principali consigli per evitare i principali errori commessi in acqua. Cosa …

Snorkeling Leggi altro »

cover_corso_apnea_online_dinamica_umberto_pelizzari_cover

Apnea Dinamica

  Apnea Dinamica Una buona preparazione in apnea dinamica porta efficienti vantaggi anche nell’apnea in profondità. In questo corso infatti Umberto vi mostra i vari errori di solito commessi nell’apnea dinamica e che spesso ci portiamo anche nell’assetto costante. Grazie ai vari esercizi proposti in questo corso potrete correggere e perfezionare la vostra tecnica di …

Apnea Dinamica Leggi altro »

cover_corso_apnea_online_statica_umberto_pelizzari_cover

Apnea Statica

Apnea Statica Dal riscaldamento alla respirazione, dalla gestione mentale alla sicurezza, passando per la gestione delle contrazioni diaframmatiche, l’incremento delle performance… Umberto vi accompagna alla scoperta dell’Apnea Statica con consigli pratici, indicazioni tecniche, mettendo in evidenza alcuni dei tipici errori di questa specialità e le soluzioni per evitarli. Il corso comprende 10 Video per un totale di circa 45 …

Apnea Statica Leggi altro »

Profondità: Oltre i 30 m

Profondità: oltre i 30 m  Intorno ai 30 metri iniziano le prime serie difficoltà legate alla compensazione. O si tolgono tutti gli errori oppure oltre questa profondità sarà impossibile andarci. Quanti di voi, tra i 25 e i 32 metri, avvertono un forte schiacciamento, quasi una sensazione di sottovuoto? Siamo nella zona del volume residuo …

Profondità: Oltre i 30 m Leggi altro »

cover_corso_apnea_online_15-30_umberto_pelizzari_cover

Profondità: da 15 a 30 m

Profondità: da 15 a 30 m In questo corso, che rappresenta l’evoluzione rispetto al corso precedente 0-15 metri, Umberto esplorerà, con consigli e aneddoti, la batimetrica dei 15-30 metri di profondità. Si parlerà delle nuove difficoltà legate a questa quota, gli errori tecnici da evitare e degli esercizi per la gestione della compensazione in profondità. …

Profondità: da 15 a 30 m Leggi altro »

cover_corso_apnea_online-30_umberto_pelizzari_cover

Profondità: da 0 a 15 m

Profondità: da 0 a 15 m Questo corso si propone soprattutto a chi si approccia per la prima volta all’apnea o per chi non ha mai seguito un percorso didattico. L’allievo deve abbandonare per un attimo l’obiettivo della profondità e focalizzarsi sulle basi della tecnica e sulle emozioni che quel gesto, in totale rilassamento, è …

Profondità: da 0 a 15 m Leggi altro »

Carrello
Torna in alto